Dopo avere operato per lungo tempo nel settore della consulenza a imprenditori e società, sia in relazione alla gestione dell’ordinaria operatività, sia in fase stragiudiziale e contenziosa, nonché in materia di ristrutturazione del debito, delle procedure di insolvenza e delle operazioni straordinarie, Daniele ha messo a disposizione dello Studio tutte le competenze acquisite, divenendo General Counsel responsabile del Knowledge Management.
Daniele ha maturato una specifica competenza quale consulente stabile di società, anche quotate su mercati regolamentati, tanto nella gestione dell’ordinaria operatività, quanto in situazioni di particolare complessità in materia di diritto societario.
Ha acquisito una rilevante esperienza stragiudiziale in tema di operazioni straordinarie, anche in correlazione con tematiche afferenti al diritto della crisi d’impresa, nell’ambito di concordati preventivi, concordati fallimentari e in generale in situazioni in cui si manifesta la crisi d’impresa.
Possiede inoltre una lunga esperienza nel settore giudiziale in campo civile, con particolare riguardo a controversie in materia di diritto commerciale e societario, diritto fallimentare, diritto bancario e finanziario, diritto dei mercati finanziari, nonché nel settore delle controversie arbitrali nazionali.
All’inizio del 2025 Daniele ha assunto in via esclusiva il ruolo di General Counsel e quello di Responsabile per il Knowledge Management di LCA, mettendo a disposizione dei professionisti dello Studio tutte le competenze maturate nei precedenti anni di attività.
Nel nuovo ruolo Daniele, coadiuvato da professionisti ed operatori di diversi settori, si occupa di fornire ausilio nella gestione ordinaria e straordinaria dello Studio sotto il profilo giuridico, di provvedere al costante adeguamento ed aggiornamento delle funzioni operative, nell’ottica della massima efficienza dei processi a vantaggio dei professionisti e dei clienti dello Studio. Svolge altresì una costante attività di aggiornamento e modernizzazione, implementando inoltre l’utilizzo consapevole e mirato delle nuove tecnologie informatiche. Il tutto, con la “lente” del giurista che la precedente esperienza ventennale gli consente di applicare, di volta in volta, alla soluzione concreta delle criticità e delle sfide poste dalla crescente complessità dei temi rilevanti per il funzionale esercizio della professione nell’ambito di uno studio legale in continua evoluzione.
Daniele ha iniziato la propria attività lavorativa presso lo Studio Legale Sanzo e, quando lo stesso si è trasformato in SeAS Sanzo e Associati, ne è divenuto socio.
Nel 2018 è entrato a far parte di LCA, del quale dal 2025 è General Counsel e Responsabile per il Knowledge Management.