Podcast | 03.09.2021

Privacy | Social media targeting

L’uso massiccio dei social network ha incrementato in maniera esponenziale le possibilità delle aziende di profilare gli utenti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’uso massiccio dei social network ha incrementato in maniera esponenziale le possibilità delle aziende di profilare gli utenti utilizzando gli strumenti messi a disposizione dai provider di questi social e che consentono di programmare e far visualizzare messaggi di advertising in base alla localizzazione, alle interazioni degli utenti tra loro e con altri siti e creare vere e proprie liste di data subject da raggiungere sulla base di tali profilazioni. Conoscere il funzionamento di questi strumenti e dei soggetti coinvolti (targeter e provider) è fondamentale per tutelare la privacy degli utenti e garantire un trattamento dei dati personali lecito, corretto e trasparente. Ce ne parlano in questa puntata Alessia Placchi e Alessia Ajelli.

Ascolta l’episodio!

Managing Associate
Alessia Ajelli
Senior Associate
Alessia Placchi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali

24.03.2025
Direttiva NIS 2 e D.Lgs. 138/2024: obblighi in materia di cybersicurezza e profili ...

Il D.Lgs. 138/2024 stabilisce misure volte a garantire un livello elevato di sicurezza informatica su tutto il territorio italiano, cont ...

10.02.2025
Elsa Gentile e Alberto Losacco rafforzano la sede romana di LCA

LCA Studio Legale annuncia l’ingresso di Elsa Gentile e Alberto Losacco, in qualità di of counsel, presso la sede di Roma.