News | 21.02.2017

NUOVO POLO DELL’INNOVAZIONE IN H-FARM


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA ha assistito Cà Tron S.r.l. e H-Farm S.p.A. nella costituzione di un fondo di investimento per la realizzazione di un nuovo polo dell’innovazione all’interno dell’incubatore (che si chiamerà H-Campus), destinato a diventare uno dei campus più importanti in Europa dedicati al mondo della tecnologia. Al fondo, che sarà gestito da Finanziaria Internazionale Sgr S.p.A., hanno contribuito Cattolica Assicurazioni e CDP (Cassa Depositi e Prestiti) Investimenti SGR, per un valore complessivo dell’operazione di 101 milioni di euro.

Finanziaria Internazionale è stata assistita dallo studio legale Molinari & Associati e da CBA per gli aspetti di natura fiscale, mentre Cattolica Assicurazioni dallo studio legale Tax&Law.

Lo studio Barel Malvestio e Associati ha curato invece gli aspetti di diritto amministrativo dell’operazione.

Equity Partner
Andrea Messuti
Managing Associate
Alessia Ajelli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...

31.03.2025
LCA con Bohopo per il finanziamento di Casa Laveni

Bohopo completa il finanziamento per la ristrutturazione di Casa Laveni, boutique hotel a Milano, che aprirà nel 2026.