News | 14.12.2022

LCA per il debutto in Borsa di Eprcomunicazione

Eprcomunicazione è stata ammessa da Borsa Italiana per le negoziazioni su Euronext Growth Milan con il collocamento di 803.250 azioni ordinarie di nuova emissione


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni e Martina Lacalamita, ha assistito Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, nel processo di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, dopo aver concluso con successo il collocamento rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani e esteri di complessive n. 803.250 azioni ordinarie di nuova emissione. Il prezzo del collocamento degli strumenti finanziari è stato fissato in 3,75 euro per azione, per una capitalizzazione a inizio negoziazioni pari a circa 10.512.187,50 milioni. Il flottante è pari a circa il 21,52%.
L’ammissione è avvenuta in data 12 dicembre 2022, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto per oggi 14 dicembre 2022.

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit è la seconda B Corp italiana quotata in Borsa e la 32esima in tutto il mondo. Gianni Letta è stato nominato consigliere indipendente.

Nel processo di quotazione, Eprcomunicazione è stata assistita da: EnVent Capital Markets Ltd in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Equity Research Provider, Ambromobiliare S.p.A. in qualità di financial advisor, Centro Servizi Integrati S.r.l. in qualità di Co-Advisor, LCA Studio Legale come Deal Counsel, MIT SIM S.p.A. in qualità di Specialist, BDO Italia S.p.A. come Auditor & Financial Due Diligence Advisor, PTSCLAS S.p.A. in qualità di circuling dati extra-contabili e BDO Tax S.r.l. S.t.p. come Fiscal Due Diligence Advisor.

La notizia anche su: legalcommunity.it e dealflower.it

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Edoardo Berni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

08.04.2025
Pacchetto Omnibus I: a quale punto è l’approvazione e cosa prevede lo “Stop ...

Il Parlamento europeo approva il rinvio di alcuni obblighi di reporting e due diligence di sostenibilità: l’obiettivo è supportare le im ...

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners