News | 06.11.2024

LCA nella crescita del gruppo Sostelia

Xenon Fidec acquisisce Smart Sea, Npc e Coms all'interno del nuovo gruppo Sostelia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA ha assistito Xenon Fidec, fondo impact di private equity gestito da Xenon AIFM, nelle acquisizioni di tre società: Smart Sea, Npc e Coms, che si uniscono alle cinque aziende già controllate dal fondo del nuovo gruppo Sostelia.

Smart Sea, nata come spin-off universitario dell’Università di Napoli Parthenope, è un player che opera nel settore del trattamento e riutilizzo delle acque di falda per clienti di primario standing internazionale.

Il gruppo Npc, con sede in Piemonte, allarga invece la presenza geografica nel Nord Italia e rafforza le competenze tecnologiche sul trattamento dell’acqua primaria.

Coms, con sede a Talmassons (Udine), apporta al gruppo competenze commerciali e di processo, con soluzioni rivolte sia a clienti pubblici che privati.

Sostelia rappresenta il principale player privato italiano nella ingegneria e nei servizi tecnologici per il trattamento delle acque in ambito industriale e civile. Il gruppo è fortemente focalizzato ad ambiziosi obiettivi di sostenibilità, che vengono perseguiti dalle diverse società tramite il corretto ed efficiente trattamento tecnologico di tutto il ciclo idrico.

Per gli aspetti legali legati alle acquisizioni e alla creazione del gruppo Sostelia, Xenon Fidec è stato assistito da LCA, con un team coordinato da Riccardo Massimilla e composto da Virginia Cella, Giovanni Battista Annicetti e Nicole Meyerhoff per gli aspetti corporate ed M&A oltre ad un team composto da Davide Valli, Luca Alfonso Liberti e Giancarlo Aiello per il financing.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Riccardo Massimilla
Equity Partner
Davide Valli
Managing Associate
Virginia Cella
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti
Mid-Level Associate
Giovanni Battista Annicetti
Mid-Level Associate
Giancarlo Aiello

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...

31.03.2025
LCA con Bohopo per il finanziamento di Casa Laveni

Bohopo completa il finanziamento per la ristrutturazione di Casa Laveni, boutique hotel a Milano, che aprirà nel 2026.