News | 01.02.2021

LCA investe ancora sulle Life Sciences e sulla 231


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nuovo importante step del processo di crescita di LCA Studio Legale, che consolida il proprio posizionamento quale punto di riferimento per la consulenza legale e tributaria in Italia e nel mondo. Fanno infatti il loro ingresso in Studio Alberto Mocchi, Maria Sardelli e Stefano Sarno che andranno a rafforzare i team dedicati alle Life Sciences e al Diritto Penale, collaborando in stretta sinergia con tutte le altre practice dello Studio.

L’avv. Mocchi affianca numerose imprese attive nel mondo delle Life Sciences, con particolare riferimento a aziende farmaceutiche e biomedicali, fornendo pareri in ambito regolatorio e offrendo assistenza nella predisposizione dei contratti. Nel corso degli anni ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei profili di compliance e di disciplina della privacy nell’ambito farmaceutico e delle attività di healthcare. E’ altresì membro di numerosi Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01 e fornisce assistenza nella predisposizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo.

L’avv. Sardelli e l’avv. Sarno si occupano di diritto penale d’impresa e responsabilità da reato degli enti ex D. Lgs. 231/01, con particolare riguardo alla redazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo e dei relativi protocolli, mediante l’individuazione delle aree a rischio di commissione di illeciti penali, il rilevamento e la valutazione del sistema di controllo interno e l’individuazione delle azioni correttive. L’Avv. Sardelli ha maturato una pluriennale esperienza in questi ambiti, prestando consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale a società di livello nazionale di matrice pubblicistica, nonché ad aziende che operano in svariati campi, dallo sport alla siderurgia, dal settore immobiliare a quello bancario. Ricopre inoltre numerosi incarichi come Organismo di Vigilanza e Organo di controllo in diverse aziende di primaria rilevanza nazionale.

Ponendo da sempre grande attenzione all’evoluzione delle sfide del mercato e della concorrenza, LCA amplia dunque ulteriormente il novero dei propri professionisti al servizio di imprenditori, top manager, multinazionali e PMI, arricchendo così l’offerta di assistenza e consulenza sia in ambito civilistico sia in ambito penale.

La notizia su Legalcommunity, TopLegal.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Penale

L’attività economica e di impresa è sempre più caratterizzata da rischi, divieti e problematiche che possono assumere rilievo penale. LCA ha quindi costituito un proprio dipartimento di diritto penale, in grado di fornire assistenza altamente specializzata nella prevenzione dei rischi e nella gestione di controversie penali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners

14.01.2025
LCA Studio Legale inaugura il 2025 con nuove nomine

Abbiamo iniziato l’anno con la promozione di nuove figure: un meritato riconoscimento per aver contribuito alla crescita e allo sv ...