News | 04.03.2022

LCA e Nctm nella joint venture tra Marcegaglia e Sideralba in Tunisia

Il Gruppo Marcegaglia ha acquistato una partecipazione del 50% del capitale sociale di SM Tunis Acier SA da Gruppo Sideralba.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Gruppo Marcegaglia ha acquistato una partecipazione del 50% del capitale sociale di SM Tunis Acier SA da Gruppo Sideralba.

L’ingresso del Gruppo Marcegaglia nella società consente la nascita dì una joint venture paritaria tra il Gruppo Marcegaglia e Gruppo Sideralba che rafforzerà la sua attività nel settore della trasformazione dei coils a freddo e zincati.

Il Gruppo Marcegaglia è stato assistito nell’operazione dalla General Counsel, Elisa Scilhanick, e da LCA, con un team coordinato da Marina Rosito con Claudia Barone e Giuseppe Notari.

La notizia anche su Borsa Italiana, Il Mattino, Legalcommunity.

Equity Partner
Marina Rosito
Managing Associate
Claudia Barone

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
Pacchetto Omnibus I: a quale punto è l’approvazione e cosa prevede lo “Stop ...

Il Parlamento europeo approva il rinvio di alcuni obblighi di reporting e due diligence di sostenibilità: l’obiettivo è supportare le im ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...