News | 04.11.2024

LCA con R-Store nell’acquisizione del Gruppo MedCa

L'acquisizione di MED Computer permette a R-Store di diventare l'Apple Premium Partner più importante d'Italia.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA, con un team coordinato da Marina Rosito e composto, per la parte corporate, da Claudia Barone e Giovanni Compagnoni, per la parte antitrust, da Adele Sodano, Monica Dal Prà, Elena Presotto e Martina Cannata, per la parte labour da Ranieri Romani e Zuleika Palma e per la parte finance da Davide Valli e Luca Alfonso Liberti, ha assistito R-Store Spa nell’acquisizione dell’intero capitale di MED Computer dalle società Astro Srl e 1Loop Spa.

Il gruppo Med Computer controlla Juice S.p.A., Rekordata S.r.l., Med Innovations, ed ICT S.r.l. A seguito dell’acquisizione, R-Store diventa il più importante Apple Premium Partner in Italia e tra i più importanti al mondo.

L’operazione è stata finanziata da un pool di banche che ha visto come arranger e agent Bnl-Bnp Paribas, con la partecipazione di Cassa Depositi e Prestiti e Medio Credito Centrale e l’intervento di Sace.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Marina Rosito
Equity Partner
Ranieri Romani
Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Zuleika Palma
Managing Associate
Claudia Barone
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...

31.03.2025
LCA con Bohopo per il finanziamento di Casa Laveni

Bohopo completa il finanziamento per la ristrutturazione di Casa Laveni, boutique hotel a Milano, che aprirà nel 2026.