News | 23.09.2024

LCA con Fratelli Polli nella partnership con Platinum Equity

Il fondo d’investimento globale rileverà una quota di maggioranza del gruppo per accelerarne il percorso di espansione internazionale già in atto.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Platinum Equity, private equity statunitense, ha annunciato una partnership con Fratelli Polli S.p.A., azienda leader nel mercato dei sughi e delle conserve vegetali, per rilevare una quota di maggioranza del Gruppo e accelerarne il percorso di espansione internazionale già in atto.

L’operazione vede il reinvestimento significativo della Famiglia Polli, del CEO Marco Fraccaroli e potenzialmente di una parte del management, che manterranno una rilevante quota di minoranza qualificata e strategica con la gestione esclusiva della società.

I venditori sono stati assistiti da LCA Studio Legale, con un team composto dai partner Luca Minoli e Francesco Buoso, per gli aspetti corporate, e dal partner Ranieri Romani e dall’associate Zuleika Palma, per gli aspetti giuslavoristici.

Il closing dell’operazione è soggetto al rilascio delle necessarie autorizzazioni antitrust.

La notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Luca Minoli
Equity Partner
Francesco Buoso
Equity Partner
Ranieri Romani
Senior Associate
Zuleika Palma

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...

31.03.2025
LCA con Bohopo per il finanziamento di Casa Laveni

Bohopo completa il finanziamento per la ristrutturazione di Casa Laveni, boutique hotel a Milano, che aprirà nel 2026.