News | 11.02.2025

Il gruppo austriaco OMV entra in Adamant Ecodev e nel mercato italiano dei biocarburanti

OMV Downstream riceve l'approvazione della Comissione europea e acquisisce una partecipazione di minoranza in Adamant Ecodev


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’austriaca OMV Downstream acquista una partecipazione di minoranza nel capitale sociale dell’italiana Adamant Ecodev. L’acquisizione è stata approvata dalla Commissione europea, ai sensi del Regolamento sulle concentrazioni dell’UE.

Adamant Group è presente da oltre 10 anni nel mercato di riferimento con una comprovata esperienza nel commercio e nella produzione di materie prime rinnovabili e biocarburanti a livello mondiale. Adamant Ecodev, con sede a Ferrara, è il ramo commerciale per le materie prime rinnovabili del Gruppo Adamant con una sede anche a Buenos Aires, Argentina.

I venditori sono stati assistiti da LCA, con un team guidato dai partner Luca Minoli e Francesco Buoso, con l’associate Giovanni Compagnoni e la trainee Beatrice Bestetti, per gli aspetti corporate, insieme alla partner Adele Sodano e la counsel Gabriella Scionti per gli aspetti regolamentari, il partner Roberto Pellizzari e il managing associate Thomas Yang per gli aspetti fiscali, il partner Giulio Vecchi e l’associate Miriam Cugusi per gli aspetti IP, e il partner Ranieri Romani per gli aspetti giuslavoristici.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Francesco Buoso
Equity Partner
Luca Minoli
Equity Partner
Roberto Pellizzari
Equity Partner
Ranieri Romani
Equity Partner
Giulio Vecchi
Managing Associate
Thomas Yang
Mid-Level Associate
Miriam Cugusi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Corporate Compliance

LCA offre attività di assistenza e consulenza alle imprese fornendo idoneo supporto legale per consentire alle stesse di adeguarsi proattivamente a leggi, normative, codici di condotta e regolamenti, assistenza che coniuga anche competenze trasversali grazie alla collaborazione con gli altri dipartimenti dello Studio, e in particolare con professionisti del Dipartimento Corporate, specializzati nel settore della Responsabilità ex D.L.gs 231/01.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...

31.03.2025
LCA con Bohopo per il finanziamento di Casa Laveni

Bohopo completa il finanziamento per la ristrutturazione di Casa Laveni, boutique hotel a Milano, che aprirà nel 2026.