News | 01.07.2021

A Coca-Cola HBC il 30% di Caffè Vergnano

Coca-Cola HBC e Caffè Vergnano stipuleranno anche un accordo di distribuzione esclusiva da parte di Coca-Cola HBC, sui territori in cui è presente quest’ultima al di fuori dell’Italia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Norton Rose Fulbright ha assistito Coca-Cola HBC AG (Coca-Cola HBC), attraverso la sua controllata CC Beverages Holdings II BV (CCH Holdings), nell’accordo volto all’acquisizione di una partecipazione del 30% in Casa Del Caffè Vergnano S.p.A. (Caffè Vergnano), primaria azienda italiana specializzata nella produzione di caffè, affiancata da LCA Studio Legale. Il completamento dell’acquisizione è previsto nella seconda metà del 2021 ed è soggetto alle consuete condizioni di ottenimento delle approvazioni richieste.

Il team di LCA Studio Legale è stato guidato dai soci Giovanni Lega e Daniele Bonvicini e composto dal socio Riccardo Sismondi e dagli associate Matteo Montironi e Federica Pecorini.

Coca-Cola HBC e Caffè Vergnano stipuleranno anche un accordo di distribuzione esclusiva da parte di Coca-Cola HBC, sui territori in cui è presente quest’ultima al di fuori dell’Italia, dei prodotti di Caffè Vergnano, al fine di rafforzare la presenza dell’azienda italiana al di fuori del mercato domestico.

Caffè Vergnano è una delle più antiche torrefazioni di caffè in Italia, con una vasta offerta di prodotti.

Coca-Cola HBC è un’azienda attiva nel settore del CPG (Consumer Packaged Goods) e partner strategico per l’imbottigliamento di The Coca-Cola Company. È quotata alla Borsa di Londra e alla Borsa di Atene ed è presente con in 28 paesi.

La notizia su Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Ansa, La Stampa, Legalcommunity.

Equity Partner
Giovanni Lega
Senior Partner
Daniele Bonvicini
Equity Partner
Riccardo Sismondi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Food & Beverage

For years now, LCA has been proudly offering extensive expertise in domestic, European, and international regulations governing various production sectors and specific areas of the agri-food industry thanks to its dedicated Food & Beverage department.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
Pacchetto Omnibus I: a quale punto è l’approvazione e cosa prevede lo “Stop ...

Il Parlamento europeo approva il rinvio di alcuni obblighi di reporting e due diligence di sostenibilità: l’obiettivo è supportare le im ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...