News | 17.11.2020

Fallimento Cesena Calcio: LCA nella richiesta di archiviazione di due ex membri del CdA


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nell’ambito del procedimento penale per bancarotta fraudolenta, falso in bilancio e reati tributari pendente avanti alla Procura della Repubblica di Forlì, il dipartimento di diritto penale di LCA Studio Legale, con Nicolò Pelanda e Giovanni Morgese, ha ottenuto una richiesta di archiviazione nei confronti di due ex membri del Consiglio di Amministrazione dell’AC Cesena S.p.A.

La Procura della Repubblica di Forlì ha infatti ritenuto che nei loro confronti non sia ravvisabile alcun profilo di responsabilità penale in relazione all’oggetto della contestazione, segnatamente alle plusvalenze realizzate attraverso alcune operazioni di compravendita di giovani calciatori e all’omesso versamento dell’IVA che avrebbe determinato un debito tributario complessivo pari a oltre 40 milioni di euro.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Penale

L’attività economica e di impresa è sempre più caratterizzata da rischi, divieti e problematiche che possono assumere rilievo penale. LCA ha quindi costituito un proprio dipartimento di diritto penale, in grado di fornire assistenza altamente specializzata nella prevenzione dei rischi e nella gestione di controversie penali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners

14.01.2025
LCA Studio Legale inaugura il 2025 con nuove nomine

Abbiamo iniziato l’anno con la promozione di nuove figure: un meritato riconoscimento per aver contribuito alla crescita e allo sv ...