News | 19.02.2019

Dario Covucci entra in LCA


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale annuncia l’ingresso dell’avv. Dario Covucci, che andrà a rafforzare il Dipartimento di Contenzioso in qualità di partner.

Dario Covucci proviene da BonelliErede, dove ha lavorato dal 2007, ed è stato membro del Focus Team Diritto dell’Ambiente e del Danno Ambientale e del Focus Team Diritto dell’Arte.
Vanta una solida esperienza nel contenzioso civile e commerciale e ha assistito clienti italiani e stranieri in questioni di diritto societario, in ambito M&A, e nel campo della responsabilità civile e ambientale, in sede civile e penale.
Nel corso degli anni ha prestato consulenza a diverse società dell’industria chimica e dell’oil&gas nella gestione di responsabilità ambientali a livello contrattuale, in procedure di bonifica e in sede giudiziaria. E’ inoltre specializzato nelle tematiche del Terzo Settore e presta assistenza nella redazione di contratti commerciali, in operazioni di acquisizione di aziende e partecipazioni, nella pianificazione successoria e passaggi generazionali, nonché nella creazione di veicoli per la valorizzazione di opere d’arte.

Questo ingresso – che conferma il percorso di crescita da tempo intrapreso da LCA – consentirà una più completa assistenza ai clienti in ambito giudiziale e stragiudiziale, e introduce nuove expertise in settori come il diritto dell’ambiente e il Terzo Settore che andranno ad affiancare e ulteriormente arricchire le competenze core dello Studio.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
Pacchetto Omnibus I: a quale punto è l’approvazione e cosa prevede lo “Stop ...

Il Parlamento europeo approva il rinvio di alcuni obblighi di reporting e due diligence di sostenibilità: l’obiettivo è supportare le im ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...