Elsa è esperta in diritto immobiliare e compliance.
Nell’ambito del diritto immobiliare assiste, con continuità, clienti nazionali e internazionali nell’acquisizione e dismissione di singoli asset o portafogli immobiliari, sia sotto forma di asset deal che share deal. Si occupa di operazioni di sviluppo immobiliare, nonché di gestione, valorizzazione, recupero e trasformazione di complessi immobiliari degradati e aree dismesse.
Ha curato alcune delle più rilevanti operazioni in ambito real estate, con particolare riferimento alla compravendita di immobili con destinazione d’uso turistico alberghiera.
Quanto alla compliance, presta consulenza e assistenza in materia di dati, privacy, cybersecurity e intelligenza artificiale a favore di imprese o gruppi di imprese, sia in ambito nazionale che internazionale.
Elsa possiede una vasta conoscenza giuridica di diritto civile e societario maturata nell’ambito delle attività di consulenza e assistenza legale alle imprese.
È stata Of Counsel di ADVANT Nctm Studio Legale per otto anni, fornendo consulenza legale corporate e commercial e real estate.
In precedenza, ha esercitato la professione di avvocato nello studio Fieldfisher di Milano.
Già commissario liquidatore di società cooperative, ha inoltre assistito DPO, Uffici Privacy e Affari Regolamentari, Compliance Officer, occupandosi di progetti nell’ambito del governo societario nonché di data protection.