News | 05.12.2024

LCA con Amundi Private Equity Italia nell’acquisizione del gruppo Deenova da parte di Equiter Infrastructure II

Deenova, azienda italiana leader in Europa nella fornitura di soluzioni di automazione e tracciabilità per le strutture ospedaliere, è stata acquisita dal fondo Equiter Infrastructure II


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Equiter Infrastructure II, fondo gestito da Ersel AM, ha portato a termine l’acquisizione del gruppo Deenova. L’operazione vedrà anche l’ingresso nella compagine sociale del fondo Amundi Private Equity Italia (Apei), in aggiunta al reinvestimento del fondatore Sergio Giglio. L’operazione, soggetta alle consuete clearances regolamentari, vedrà HIG Capital uscire dal capitale di Deenova.

Deenova, azienda italiana leader in Europa nella fornitura di soluzioni di automazione e tracciabilità per le strutture ospedaliere, sviluppa, implementa e gestisce sistemi avanzati per la distribuzione e il monitoraggio automatico di farmaci e dispositivi medici. Attualmente opera in circa 100 ospedali situati in Italia, Francia, Regno Unito, Malta, Germania, Spagna e Polonia, offrendo soluzioni ad alto valore aggiunto.

LCA, con un team composto da Roberto de Bonis, Sara Consoli e Federico Fidanza ha assistito Amundi Private Equity Italia.

 

Leggi la notizia su Legalcommunity


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Life Sciences

Il team dedicato di LCA combina l’esperienza di professionisti operanti nei vari dipartimenti dello Studio per offrire a società, imprenditori, istituzioni, investitori e fondi domestici e internazionali attivi in ambito Life Science e Healthcare, un’assistenza full service e multipractice, basata sull’esperienza e sulla reale e approfondita conoscenza delle peculiari criticità di questa industry.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...

31.03.2025
LCA con Bohopo per il finanziamento di Casa Laveni

Bohopo completa il finanziamento per la ristrutturazione di Casa Laveni, boutique hotel a Milano, che aprirà nel 2026.