Chiara
Petricone

Trainee
Anche ad essere si impara Italo Calvino

Chiara si dedica alle questioni legate alla proprietà intellettuale e industriale, focalizzandosi sulle implicazioni giuridiche riguardanti i marchi, il diritto d’autore e il diritto della pubblicità. Inoltre, collabora con i professionisti dello studio specializzati in cybersecurity, assistendoli nelle questioni legate alla regolazione digitale focalizzandosi principalmente sulle implicazioni giuridiche riguardanti l’intelligenza artificiale, sia con riferimento agli aspetti del diritto d’autore, sia della data protection, con una specifica competenza sul regolamento europeo in materia di intelligenza artificiale.

Chiara è entrata a far parte dello studio a maggio 2024.
Durante gli anni universitari ha effettuato uno stage presso lo studio italo-francese CastaldiPartners.

IT & Data Protection Proprietà Intellettuale Marketing, Loyalty e promozioni

Potrebbe interessarti anche

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali

24.03.2025
Direttiva NIS 2 e D.Lgs. 138/2024: obblighi in materia di cybersicurezza e profili ...

Il D.Lgs. 138/2024 stabilisce misure volte a garantire un livello elevato di sicurezza informatica su tutto il territorio italiano, cont ...

10.02.2025
Elsa Gentile e Alberto Losacco rafforzano la sede romana di LCA

LCA Studio Legale annuncia l’ingresso di Elsa Gentile e Alberto Losacco, in qualità di of counsel, presso la sede di Roma.

14.01.2025
LCA Studio Legale inaugura il 2025 con nuove nomine

Abbiamo iniziato l’anno con la promozione di nuove figure: un meritato riconoscimento per aver contribuito alla crescita e allo sv ...

07.06.2024
Greenwashing | Anche un prodotto inquinante può essere green?

In questa nuova puntata di The Bar il protagonista è un carburante diesel “green”. Scopriamo insieme la recente sentenza del Consiglio d ...

31.05.2024
Personalizzazioni di prodotti e collaborazioni “apparenti” tra brand | Tendenze re ...

Con un ospite speciale, Paolo Lucci, parliamo della tendenza dei brand di personalizzare con i propri marchi prodotti di altri marchi ...