News | 04.08.2022

LCA con Nusco nell’acquisizione di Pinum Doors & Windows

Nusco acquisisce Pinum Doors & Windows S.r.l. e dà avvio al suo processo di internazionalizzazione


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nusco S.p.A., azienda attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi a marchio «NUSCO», quotata su Euronext Growth Milan, dà avvio al suo processo di internazionalizzazione integrando nella sua compagine societaria Pinum Doors & Windows S.r.l., società di diritto rumeno con sede a Bucarest, operante nel medesimo settore di Nusco. L’operazione persegue importanti obiettivi strategici e industriali per la crescita della Società e per il rafforzamento della sua posizione competitiva sul mercato di riferimento.

LCA Studio Legale, con un team composto da Benedetto Lonato, Giuditta Rege e Martina Lacalamita, ha assistito Nusco, come legal advisor, nell’operazione di acquisizione, tramite aumento di capitale, di una partecipazione pari al 99,97% di Pinum di titolarità del socio di maggioranza Parfin S.a.r.l., società di diritto lussemburghese. Le attività di due diligence su Pinum sono state seguite da Deloitte TAX S.r.l., per la parte fiscale, e dallo studio legale Dascalu Fanel Daniel, per la parte legale.

La notizia anche su legalcommunity.it, borsaitaliana.it e finanza.repubblica.it

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Giuditta Rege

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.04.2025
LCA al fianco di DBInformation nell’acquisizione di Ediman

DBInformation prosegue la propria crescita con l’acquisizione di Ediman, una delle principali media company italiane specializzate ...

08.04.2025
LCA, BonelliErede e A&O Shearman nella prima cartolarizzazione di Ener2Crowd

Ener2Crowd lancia il suo primo programma di cartolarizzazione da 45 milioni di euro per le PMI italiane, con il supporto di illimity Ban ...

31.03.2025
LCA con Bohopo per il finanziamento di Casa Laveni

Bohopo completa il finanziamento per la ristrutturazione di Casa Laveni, boutique hotel a Milano, che aprirà nel 2026.